Sustainable Trends: scenari e tendenze di sostenibilità dall’impresa alle scelte del consumatore

Negli ultimi anni le scelte di acquisto dei consumatori, sono maggiormente orientate alla ricerca di soluzioni trasparenti rispetto ai temi ambientali e sociali.
Origine dei materiali, impatto sulla salute, responsabilità ambientale e sociale dell’azienda sono solo alcuni degli aspetti che il consumatore inizia a cercare nei prodotti.
In linea con questa esigenza molte aziende hanno già intrapreso iniziative finalizzate a comunicare la trasparenza della filiera e dei materiali impiegati, il proprio impegno ambientale e sociale, anche attraverso il coinvolgimento di dipendenti e comunità locali.
Da tutto ciò si deduce che il rapporto tra impresa e consumatore è cambiato.
Scenari e tendenze di mercato mettono sempre più in evidenza la necessità per le imprese di sviluppare prodotti ad elevato contenuto socio-ambientale.
È necessario conquistare la fiducia del consumatore.
La pubblicazione presenta alcuni risultati di indagini e ricerche svolte a livello internazionale, per mettere in evidenza cosa pensa il consumatore e come si stanno muovendo imprese.

DOWNLOAD PUBBLICAZIONE

Marchio di qualità Ecopneus
Comunicare la sostenibilità ambientale dei materiali del comparto cucina