Marco Capellini sustainable design & consulting, è tra i primi studi professionali ad occuparsi in Italia di design per la Sostenibilità, economia circolare e strategie ambientali e sociali per prodotti e aziende.

Dal 1996 collabora con Imprese, Consorzi, Istituzioni e Centri di Ricerca, in ambito nazionale ed internazionale, per attività di consulenza sull’innovazione sostenibile.

I risultati ottenuti hanno permesso di offrire negli anni un servizio sempre più competitivo, con soluzioni creative e innovative.
Risultati riconosciuti anche da premi come il Compasso d’Oro, da pubblicazioni e dalla partecipazione a seminari e convegni di settore a livello internazionale.

ECONOMIA CIRCOLARE DI PRODOTTO E DI IMPRESA
Dal modello lineare al modello circolare per la valorizzazione delle risorse naturali contenute nei prodotti e nei materiali. Un approccio innovativo, sostenibile ed economico verso lo sviluppo di nuovi modelli e strategie di mercato.

SUSTAINABLE BRAND E BENCHMARK
Essere a conoscenza delle strategie di mercato e delle azioni che hanno riscosso maggiore successo nel consumatore guardando ai mercati nazionali ed internazionali come base su cui costruire le nuove idee di prodotto.

IL VALORE DEL PRODOTTO E L’IDENTITA’ SOCIALE
Identificare gli aspetti che caratterizzano il “valore” di un prodotto come strategia di impresa.
La necessità di coinvolgere il consumatore nelle scelte di acquisto più consapevoli secondo i principi sociali e ambientali.

ECODESIGN E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE DI PRODOTTO
Metodologie e soluzioni per la progettazione di prodotti innovativi con elevato valore ambientale. La ricerca e la scelta di materiali e tecnologie presenti a livello internazionale. Ogni prodotto ha una sua storia. Ogni prodotto ha una sua identità ambientale.

Attività internazionale

Attività, progetti e collaborazioni svolti a livello internazionale.
(posizionare il puntatore del mouse sui segnalini per vedere le città).