Dal 1996 ci occupiamo di consulenza per l’innovazione sostenibile e di economia circolare. Sviluppiamo strategie di sostenibilità per brand, prodotti e aziende, valorizzando gli aspetti ambientali e sociali.

Ancona | Milano

SERVIZI

Economia Circolare di prodotto e di impresa

Dal modello lineare al modello circolare per la valorizzazione delle risorse naturali contenute nei prodotti e nei materiali. Un approccio innovativo, sostenibile ed economico verso lo sviluppo di nuovi modelli e strategie di mercato.

Sustainable brand e benchmark

Essere a conoscenza delle strategie di mercato e delle azioni che hanno riscosso maggiore successo nel consumatore guardando ai mercati nazionali ed internazionali come base su cui costruire le nuove idee di prodotto.

Il valore del prodotto e l'identità sociale

Identificare gli aspetti che caratterizzano il “valore” di un prodotto come strategia di impresa.
La necessità di coinvolgere il consumatore nelle scelte di acquisto più consapevoli secondo i principi sociali e ambientali.

Ecodesign e sostenibilità ambientale di prodotto

Metodologie e soluzioni per la progettazione di prodotti innovativi con elevato valore ambientale. La ricerca e la scelta di materiali e tecnologie presenti a livello internazionale. Ogni prodotto ha una sua storia. Ogni prodotto ha una sua identità ambientale.

PRINCIPALI CLIENTI

3M
ABB
Ariston
Assocomaplast
Boffi
Bologna fiere
Ceced
Cial
Coca Cola Italia
Comieco
Ecodom
Ecopneus
Elica
Fiat
Fiera Milano
Indesit Company
Luxottica
Matrec
Minambiente
Nivea
Rai
Regione Lombardia
Ridomus
Rimini fiera
Samsung
Telecom Italia
Tetra pak
Unioncamere

PROGETTI

ULTIME NEWS

  • Misurare la circolarità di un prodotto
    27 luglio 2017
    Misurare la circolarità di un prodotto o servizio deve essere l’obiettivo di tutte le aziende per prendere atto delle quantità e tipologie di risorse naturali impiegate, tra l’altro, in termini ...
  • Verso un nuovo modello di economia circolare per l'Italia: consultazione pubblica
    12 luglio 2017
    Verso un nuovo modello di economia circolare per l'Italia, è un documento di inquadramento e posizionamento strategico realizzato dal Ministero dell'Ambiente, in collaborazione con il Ministero dell...
  • Costruire il “valore” di un prodotto per renderlo maggiormente competitivo
    23 marzo 2017
    Articolo di Arch. Marco Capellini. La fase di acquisto di un prodotto è caratterizzata da una serie di “valori” soggettivi, che indirizzano e determinano la nostre volontà di scelta finale. ...