Dal 1996 ci occupiamo di consulenza per l’innovazione sostenibile e di economia circolare. Sviluppiamo strategie di sostenibilità per brand, prodotti e aziende, valorizzando gli aspetti ambientali e sociali.

Ancona | Milano

SERVIZI

Economia Circolare di prodotto e di impresa

Dal modello lineare al modello circolare per la valorizzazione delle risorse naturali contenute nei prodotti e nei materiali. Un approccio innovativo, sostenibile ed economico verso lo sviluppo di nuovi modelli e strategie di mercato.

Sustainable brand e benchmark

Essere a conoscenza delle strategie di mercato e delle azioni che hanno riscosso maggiore successo nel consumatore guardando ai mercati nazionali ed internazionali come base su cui costruire le nuove idee di prodotto.

Il valore del prodotto e l'identità sociale

Identificare gli aspetti che caratterizzano il “valore” di un prodotto come strategia di impresa.
La necessità di coinvolgere il consumatore nelle scelte di acquisto più consapevoli secondo i principi sociali e ambientali.

Ecodesign e sostenibilità ambientale di prodotto

Metodologie e soluzioni per la progettazione di prodotti innovativi con elevato valore ambientale. La ricerca e la scelta di materiali e tecnologie presenti a livello internazionale. Ogni prodotto ha una sua storia. Ogni prodotto ha una sua identità ambientale.

PRINCIPALI CLIENTI

3M
ABB
Ariston
Assocomaplast
Boffi
Bologna fiere
Ceced
Cial
Coca Cola Italia
Comieco
Ecodom
Ecopneus
Elica
Enel
Fiat
Fiera Milano
Indesit Company
Luxottica
Matrec
Minambiente
Nivea
Rai
Regione Lombardia
Ridomus
Rimini fiera
Samsung
Telecom Italia
Tetra pak
Unioncamere

PROGETTI

ULTIME NEWS

  • Misurare la circolarità di un impianto di illuminazione pubblica
    15 novembre 2017
    E' uno tra i primi progetti svolti a livello internazionale per misurare la circolarità di un prodotto e/o servizio ed è stato realizzato da Hera Luce con la collaborazione dello studio professional...
  • Green Fashion Week a Roma
    8 novembre 2017
    La moda sceglie sostenibilità e innovazione, è questo il tema della tavola rotonda della Green Fashion Week che si è svolta a Roma il 6 novembre. Un’iniziativa no-profit volta a sensibilizzare l'...
  • Convegno: verso un modello di economia circolare per l’illuminazione pubblica
    20 ottobre 2017
    A fronte dell’adozione formale da parte del Ministero dell’Ambiente dei nuovi “Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’acquisizione di sorgenti luminose per illuminazione pubblica, per l’acqui...